iten +39 0572 427179 Lun-Ven 08:00 - 18:00 Via dei Colli, 2/C 51017 Pescia (PT) P.Iva 01544740473
iten +39 0572 427179 Lun-Ven 08:00 - 18:00 Via dei Colli, 2/C 51017 Pescia (PT) P.Iva 01544740473
Esperienza
da oltre 15 anni
Innovazione
Continua ricerca
Professionalità
Made in Italy
Contattaci

Macchine

Il DT 370 è stato pensato e ideato per avere un aspirazione del rifilo in modo costante e uguale in entrambi i lati, questo è stato possibile in fase di progettazione eseguendo tuee e due i circuiti di uguale lunghezza per raccordarsi alle bocchette. Avendo un sistema telescopico permette di regolare le bocchette in modo individuale con una facilita estrema, e con questo sistema telescopico abbiamo tolto di mezzo il tubo flessibile che era necessario per la movimentazione delle bocchette che però per il passaggio del rifilo di carta doveva essere cambiato periodicamente per la sua usura.

Il giunto rotante MR – 200 è stato sviluppato sotto richiesta del Gruppo Sofidel, questo giunto MR-200 nasce dall’esigenza di mantenere pulito l’interno della ribobinatrice. Grazie al principio di funzionamento da noi studiato e progettato, permette di soffiare aria tramite il tubo solidamente collegato al MR-200, permettendo la rotazione aumentando la sua efficacia nella pulizia.

La TRO400 è stata pensata e costruita per essere abbinata sia all’impianto di aspirazione scarti che a quello del trasporto scarti, in entrambi i sistemi la TRO400 è fondamentale per trattare gli scarti ( igienica, asciugatutto e rotoli industriali) dal Ø120 al Ø400, permettendo di recuperare tutti gli scarti e l’ottenimento di presse compatte. Nella progettazione della TRO400 c’è stata una attenzione particolare al risparmio energetico, infatti con una potenza installata di kw. 5,5 abbiamo ottenuto il risultato di un trituratore.

La TRV200 è stata studiata per la lavorazione delle steccate che vengono scartate dalla macchina di produzione.
Funziona come un troncatore: taglia la steccata, permette l’aspirazione delle cimose da parte dell’impianto di aspirazione, invia gli scarti alla pressa. Anche con la TRV200 avviene il completo recupero della carta e l’ottenimento di presse compatte oltre l’aumento della sicurezza del lavoro, poichè viene eliminato l’uso dei trincetti da parte del personale addetto. Nel progettare la TRV200 siamo stati attenti al consumo energetivo ottenendo un ottimo risultato produttico con una potenza installata di kw. 7,5

Realizziamo silenziatori in base alle esigenze dei nostri clienti sia in carpenteria verniciata, lamiera zincata o inox internamente ed esternamente in alluminio.

I nostri ventilatori stracciatori della serie ST650 o ST800 sono costruiti per gestire il trasporto degli scarti e dei rifili. Il ventilatore che viene istallato per i rifili sulla girante vengono istallati coltelli in acciaio K110 per garantire una efficienza nel tagliato del rifilo, ma possono essere anche montati nel impianto di aspirazione scarti quando abbiamo scarti molto compatti che necessità di un aiuto per frantumarli.

Questo tetto con possibilità di apertura a libro è stato pensato e realizzato per allungare la cappa di contenimento polveri della macchina continua dopo la modifica del caricamento pali che nel caso si dovessero intraversarsi, con l’apertura permettere di intervenire sui pali asta in modo agevole. Tutta la struttura è realizzata in acciaio inox  e copertura in lamiere alluminio presso piegate, il sistema viene azionato da due pistoni Ø160.