iten +39 0572 427179 Lun-Ven 08:00 - 18:00 Via dei Colli, 2/C 51017 Pescia (PT) P.Iva 01544740473
iten +39 0572 427179 Lun-Ven 08:00 - 18:00 Via dei Colli, 2/C 51017 Pescia (PT) P.Iva 01544740473
Esperienza
da oltre 15 anni
Innovazione
Continua ricerca
Professionalità
Made in Italy
Contattaci

Impianti

Realizziamo canalizzazioni in ferro da verniciare, acciaio zincato, acciaio inox e alluminio di varie misure sia circolari che rettangolari e realizziamo anche tubazioni in ferro e inox saldate dai nostri saldatori certificati. La nostra ditta è attrezzata con macchine per la realizzazione sia saldate che aggraffate.

Per conto di una azienda che distribuisce prodotti chimici nel settore cartario produciamo centraline per il dosaggio del coting e in più realizziamo impianti per la distribuzione colore e prodotti chimici. La nostra partner ship ci espone le loro esigenze e noi pensiamo alla realizzazione dei vari impianti.

L’impianto di condizionamento quadri elettrici da noi progettato è così composto:

– gruppo frigo idronoco
– centrale di trattamento aria
– controllo elettronico della temperatura interna
– tubazione id espulsione aria
– cappe di captazione aria espulsa dai quadri
– tubazioni di immissione aria trattata

tutto questo consente di sfruttare meglio l’utilizzo dell’aria esterna e dell’aria espulsa dall’impianto.

Realizziamo impianti di distribuzione colle alle macchine di produzione rotoli di carta igienica, asciugatutto e industriale.
L’impianto viene realizzato con tubazioni che trasportano le colle dalle stazioni di diluizione alle vasche delle macchine di produzione; l’operatore selezionerà la colla con un apposito comando posto in prossimita dell’utilizzo.
Oltre ad eliminare le perdite di tempo nella preparazione delle colle e i vari sversamenti, avremo anche il vantaggio di un prodotto diluito sempre nelle stesse percentuali per tutti i turni di produzione.

Progettiamo, realizziamo e istalliamo due tipi di impianti per l’aspirazione delle polveri:

A secco: un tipo di impianto che per la sua conformazione e modo di lavorare del filtro siamo esenti dalla normativa ATEX, e in più portiamo anche un risparmio energetico non avendo necessita di aria compressa per la pulizia della parte filtrante. 

A umido: composto da ventilatore, ciclone, tubo Venturi, casse aspiranti e valvola di falsa aria.
Il posizionamento delle casse aspiranti viene studiato tenendo conto delle esigenze di produzione e del mantenimento di efficienza delle stesse.

Gli impianti rifili in continuo per esigenze di produzione possono essere fatti con aspirazione, anche in questo tipo di impianto è necessario istallare un Ventilatore stracciatore ST650 / 800 con lame montate sulla girante in acciaio K110, un separatore e un ventilatore di equilibrio per creare una camera di calma all’interno del separatore con il risultato che il rifilo aspirato scenda nella pressa sottostante.

La nostra esperienza nel settore cartario ci consente di realizzare due tipologie distinte di impianti per la gestione degli scarti.

Con aspirazione: composto da un ventilatore stracciatore ST650 , separatore e filtro. Questo tipo di impianto riesce a gestire scarti di cimose fino a un Ø200, gli scarti aspirati passando a traverso il ventilatore ST650 si frantumano e spinti al separatore dove si dividano dall’aria cascando nella pressa sottostante.

Con nastri: ci permette di raccogliere gli scarti all’uscita del troncatore e tasportarli fino alla pressa interi, dove prima di farli cascare in pressa vengono trattati dalla nostra macchina TRO400 tagliandoli per far si che la pressa faccia una legatura buona.

Realizziamo impianti di ventilazione motori centralizzata, portando aria filtrata e garantendo la portata richiesta dal singolo motore.